mercoledì 7 ottobre 2009

Napoli 6 ottobre repressione e squadrismo non fermano le lotte. Solidarietà ai compagni!

[Napoli 6 ottobre]La polizia carica la manifestazione di disoccupati e precari del SLL: una decina sono fermati, tre compagni del SLL vengono arrestati.Fermi e denunce anche tra i disoccupati del progetto ISOLA che avevano occupato la sala della giunta comunale. Un studente dell’Istituto superiore Margherita di Savoia, attivo nelle lotte studentesche e antifasciste viene aggredito all’uscita da scuola da 5/6 neofascisti, riportando una frattura ad una costola. Solidarietà ai compagni arrestati, fermati e aggrediti dalle forze della repressione. Solidarietà al compagno aggredito dai neofascisti.


Da Global Project
Dopo le mobilitazioni antifasciste una nuova aggressione da parte di Casa Pound
Casa Pound aggredisce studente napoletano
Oggi pomeriggio, intorno alle 14.00, uno studente della scuola superiore Margherita di Savoia, F.T., è stato aggredito appena fuori scuola da sei neo-fascisti! E' stato un vero e proprio agguato, perchè lo hanno atteso nell'androne della scuola, sapendo che F.T. è un protagonista delle mobilitazioni della sua scuola e che il Margherita di Savoia è una delle scuole la cui colpa è aver partecipato in massa alla manifestazione contro il neo-fascismo, il razzismo e il sessismo del 30 settembre (alla conclusione dell'anniversario delle 4 giornate di Napoli)! Il pestaggio è avvenuto tra l'androne e l'uscita della scuola dove si trova anche il gabbiotto dei bidelli che hanno assistito a un pezzo della scena. Il ragazzo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'Ospedale Pellegrini da due insegnanti, fra cui l'insegnante Francesca Vetere. Gli hanno riscontrato la frattura a una costola e ora è in attesa dei risultati della Tac (che pensiamo e speriamo dovrebbero essere buoni perchè è lucido) in quanto ha ricevuto due evidenti botte in testa. Tra gli aggressori anche il portavoce "Boy Scout" (per alcuni giornali...) di Casapound Napoli. Boy Scout a parole, ma bravo a menare, in 5-6 contro uno, un ragazzino delle scuole superiori... Ora basta!Tanto tuonò che piovve...!Eppure non c'era bisogno di riprove della natura squadrista di questo gruppo, che fa parte di un'organizzazione nazionale protagonista di innumerevoli episodi del genere proprio contro gli studenti, gli immigrati ecc. Pezzo di un fenomeno in preoccupante crescita che secondo le stime dell'osservsatorio democratico ha prodotto negli ultimi 3 anni 329 aggressioni, 161 atti vandalici/danneggiamenti inneggianti al nazifascismo, 99 attacchi a sedi di centri sociali, partiti, sindacati, ANPI, 3 morti per mano di gruppuscoli di naziskin (Dax, Renato Biagetti, e Nicola Tommasoli). E si tratta sicuro di una sottostima, almeno per quanto riguarda le aggressioni ai migranti, che spesso non le denunciano pubblicamente.Non è possibile tollerare che questo fenomeno attecchisca anche a Napoli protetti dall'ipocrisia e dalla connivenza della destra "moderata" dei Ronghi e degli Schifone, che evidentemente rivivono i "fasti" della gioventù... Ora la rabbia è tanta, anche perchè è la seconda aggressione vigliacca in tanti contro uno dopo quella che avvenne in metropolitana a campi flegrei nel luglio scorso! Mentre scriviamo questo comunicato gli studenti si stanno raggruppando all'Università, mentre per la rete è convocato un presidio d'urgenza domani mattina alle ore 10.00 a piazza della metro di Materdei per contestare, ri-spiegare cosa fà questa gente e per dire che se ne deve andare subito dai quartieri di Napoli!!
Rete napoletana contro il neofascismo, il razzismo e il sessismo
>------------------------------------------------------------------------------
Da SLL
COMUNICATO STAMPA – APPELLO SLL - Sindacato Lavoratori in Lotta

Napoli 06/10/2009

Stamattina un gruppo di disoccupati aderenti al Sindacato Lavoratori in Lotta sono saliti sull’impalcatura utilizzata per i lavori di rifacimento della facciata di Palazzo Reale, adiacente Piazza Trieste e Trento, minacciando di gettarsi nel vuoto e sostenuti da circa 500 disoccupati, lavoratori e precari che sostano in presidio gridando slogan in loro sostegno e per l’occupazione.
La polizia ha caricato improvvisamente i manifestanti e ha poi fermato e portrati in questura una decina di loro. Durante gli arresti dei disoccupati, precari e lavoratori, la polizia continuava la sua opera di aggressione repressiva nei confronti di chi chiedeva la liberazione dei fermati. Dopo diverse ore, sette dei fermati sono stati rilasciati e tre sono stati trattenuti, tramutando il fermo in arresto. Dai nostri legali abbiamo appreso che alle ore 11:00 di domani 7 ottobre 09, saranno processati per direttissima. I compagni arrestati sono Agnese V. (precaria), Salvatore A. (disoccupato e militante del P. dei CARC) e Raffaella A. (disoccupata).

Ancora una volta le istituzioni (Provincia di Napoli) sperperano denaro pubblico, considerato che, avviano corsi di orientamento per licenziati che hanno perso il lavoro dando loro un’elemosina di un corso di orientamento di circa 78 ore. In realta, coloro che hanno perso un lavoro debbano avere uno stipendio vero e non accontentarli con un’elemosina.
In realta i corsi di orientamento servono a chi un lavoro non lo ha mai avuto per orientarli al lavoro.
Adesso la Provincia di Napoli prende in giro i lavoratori licenziati, tentando di far passare un’elemosina per un posto di lavoro.

La tensione resta altissima e per la giornata del processo, il Sindacato Lavoratori in Lotta – per il sindacato di classe sarà in piazza per chiedere l’immediata liberazione dei compagni arrestati.

IN QUESTA CITTÀ SI CONTINUA A CARICARE ED ARRESTARE CHI RIVENDICA UN LAVORO O CHI LO DIFENDE.
FACCIAMO APPELLO A TUTTI I MOVIMENTI MAPOLETANI E ALLE FORZE SANE DELLA NOSTRA CITTÀ A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE CHE SI TERRÀ DOMANI 7 OTT. ’09 ALLE ORE 9:00 CON CONCENTRAMENTO A PIAZZA MANCINI.

0 commenti:

Posta un commento

Denim Template © www.Blogger.com changed Manhattan Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com