Da Cub Video
Servizio di Silvia Tagliabue.
Questa notte i lavoratori della Maflow di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, hanno occupato la fabbrica e sono ora raccolti in presidio davanti ai cancelli e sul tetto finchè non verranno prese le decisioni necessarie per garantire un futuro all'azienda. L'FlmUniti CUB afferma la necessità di premere sul governo perchè vengano ripristinati immediatamente gli ordinativi del principale cliente della Maflow, la BMW, e perchè anche Fiat allarghi le sue commesse alla fabbrica del Milanese.
La Maflow è una multinazionale che produce tubi per il condizionamento delle vetture e che, a seguito di una gestione aziendale e finanziaria disastrosa, è finita in amministrazione controllata. In tutti questi mesi però i commissari del governo non sono stati in grado di rilanciare la produzione. Anzi, è notizia di settimana scorsa che la BMW ha deciso di rifornirsi presso un'azienda tedesca. Per i 330 lavoratori della Maflow, da due mesi in cassa integrazione, perdere un cliente come la BMW significa compromettere la possibilità che un nuovo imprenditore acquisti e rilanci l'azienda.
La FlmUniti CUB invita tutti i delegati e i lavoratori a portare la propria solidarietà e a sostenere la lotta degli operai in presidio alla Maflow, in via Boccaccio 1, a Trezzano sul Naviglio.
lunedì 11 gennaio 2010
[Trezzano sul Naviglio (MI) 11/1/10] Maflow: gli operai occupano la fabbrica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento