venerdì 30 ottobre 2009

[Catania] Sgombero al CPO Experia: repressione e resistenza

La mattina di oggi polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno sgomberato il CPO Experia di Catania. Le forze della repressione hanno caricato subito il presidio dei compagni dell'Experia. Decine di compagni sono contusi a seguito delle manganellate.
Ancora una volta, il regime scaglia la sua violenza contro gli spazi di dissenso e di autorganizzazione popolare. Il regime non tollera che lavoratori, precari, disoccupati e giovani autorganizzano spazi di aggregazione autonomi dalle logiche della speculazione. Nonostante la repressione il presidio e la lotta dell'Experia continuano. Forza compagni, solidarietà!!!
Nel video, da youtube, il presidio dei compagni dell'experia e le manganellate della polizia

Da CPO Experia
DIFENDIAMO TUTTI IL CENTRO POPOLARE EXPERIA. SUBITO!

Questa mattina alle ore 5.30 polizia, guardia di finanza e carabinieri in tenuta anti-sommosa hanno sgomberato il Centro Popolare Experia di Catania.
Centinaia tra militanti, occupanti, sostenitori e abitanti del quartiere per tutta la notte hanno effettuato un presidio contro lo sgombero

Read More......

Chi ha ucciso Stefano Cucchi?

Da Osservatoriorepressione.org

Dopo Federico Aldrovandi (ucciso durante un fermo di Polizia a Ferrara, il 25 settembre 2005), Gabriele Sandri (ammazzato l'11 novembre 2007 ad un autogrill da un poliziotto), Aldo Bianzino ("trovato" morto la mattina del 14 ottobre del 2008 nel carcere di Capanne) e Stefano Frapporti (morto il 29 luglio di quest'anno nel carcere Rovereto), un'altra "anomala" morte in carcere.

Scrive Luigi Manconi (dal sito innocenti.evasioni.net, da cui traiamo anche le foto, pubblicate su autorizzazione della famiglia):

Read More......

giovedì 29 ottobre 2009

Appello: Libertà per i compagn* di Magliana ancora agli arresti domiciliari!!!

Di seguito l'appello per la liberazione dei compagni di Magliana lanciato dal Comitato di Occupazione Magliana e video sugli arresti del 14 settembre; Per aderire all'appello mandiamo mail all'indirizzo occupa@inventati.org. Possono aderire come singoli o organizzazzioni/collettivi.

Piena solidarietà dalla redazione di Rosso Controinformazione
Da http://occupa.noblogs.org/
LIBERTA' TOTALE PER LA COMPAGNA E I COMPAGNI DI MAGLIANA ANCORA AGLI ARRESTI DOMICILIARI!!!
Il 14 settembre scorso nel quartiere Magliana, a Roma, si è consumato il tentativo di sgomberare l’occupazione a scopo abitativo dell’ex-scuola Otto Marzo. Nonostante il consistente spiegamento delle forze dell’ordine (circa 200 carabinieri guidati dal comandante provinciale dell’Arma) l’operazione non è riuscita. A fermarla è bastata la resistenza pacifica ma determinata delle 40 famiglie che abitano nell’ex edificio scolastico. Constatato l’insuccesso, i carabinieri hanno tratto in arresto alcuni occupanti: 5 lavoratori precari che non potendosi permettere un affitto a prezzi “romani” hanno avuto il merito di non rassegnarsi a sopravvivere ma di lottare insieme ad altri, spinti dalla necessità materiale di avere una casa e dal desiderio di un diverso abitare.

Read More......

mercoledì 28 ottobre 2009

[Roma 28-10] I lavoratori dell'Eutelia dichiarano l'assemblea permanente contro i licenziamenti

Da Contropiano

Questa mattina una folta delegazione di lavoratrici e lavoratori della società Agile/Eutelia della sede di Roma ha interrotto ogni attività lavorativa e iniziato un presidio all’interno dell’azienda. L’iniziativa si è resa necessaria a causa della drammatica situazione in cui versano gli oltre 2000 dipendenti e rispettive famiglie per via di una scellerata gestione aziendale che li sta privando di ogni prospettiva futura e di ogni forma di retribuzione da diversi mesi.

Read More......

lunedì 26 ottobre 2009

[Roma 26-10] Reintegrato Dante De Angelis

Da Indymedia Toscana

Annullato il licenziamento del ferroviere.
A carico delle Ferrovie le retribuzioni perse e le spese di giudizio Dante De Angelis ha vinto contro le Ferrovie.
Il Giudice del lavoro di Roma ha infatti annullato il licenziamento, risalente all'estate 2008, ordinato l'immediato reintegro e il risarcimento delle retribuzioni perse.

Read More......

[Torino 24-10]Gli antifascisti scacciano lega e casapound da Piazza Castello

Importante giornata di lotta antifascista e antirazzista a Torino.

Da Infoaut
Torino: "Lega Nord Casa Pound, tutti a terra al primo round!
Giornata importante quella vissuta oggi per le strade di Torino. La determinazione di 300 compagn* antirazzist* e antifascist* ha alterato un sabato pomeriggio di shopping e consumo. Non poteva essere però tollerata la prima uscita pubblica e annunciata di Casa Pound, organizzazione dell'estrema destra composta di autonominatisi "fascisti del terzo millenio".

Cronaca della giornata

Ore 16:00. Una mobilitazione antifascista volante, messa in piede in nemmeno 24 ore in seguito alla provocazione annunciata dai fascisti di CasaPound di tenere un banchetto nel centro torinese. Circa 200 antifascist* si sono quindi dati appuntamento in piazza Castello intorno alle 14, da dove si sono mossi in direzione di piazza San Carlo, dove avrebbe dovuto tenersi l'iniziativa fascista.

Camionette e poliziotti a difesa di una decina di fascisti di CasaPound, nascosti dietro lo schieramento poliziesco ma individuati dai compagni e dalle compagne. Il presidio antifascista ha quindi deciso di muoversi repentinamente, facendo il giro dell'isolato e sorprendendo alle spalle i fascisti. C'è stato un momento di scontro degli antifascisti contro il fascisti di CasaPound, intermezzato dalle cariche della polizia. Per una ventina di minuti gli antifascisti sono stati divisi in 2 tronconi, tensione palpabile e qualche manganellata, si sono poi riusciti a ricomporre nuovamente in piazza San Carlo.

La volante mobilitazione antifascista è riuscita nel suo intento, di impedire il banchetto di CasaPound, di sottrarre fisicamente e culturalmente ogni spazio di agibilità politica. Presenza inaccettabile che si è cacciata via, nonostante la compromettente ed evidente congiunzione tra fascisti e polizia, con i primi a fedele loro protezione ed i secondi "legittimati" a stare in piazza con mazze catene e cinghie.

In queste stesse ore, un corteo antifascista sta attraversando le strade di Pistoia per pretendere la liberazione di 3 compagn*, ingiustamente accusati di aver devastato una sede di CasaPound. L'appuntamento antifascista di Torino ha voluto quindi essere anche un ponte con quel che si sta dando a Pistoia.

Aggiornamento ore 16:30.
Prosegue la mobilitazione antifascista e antirazzista nella piazza torinese. Il presidio di compagni e compagne, incassato il risultato della fuga dei fascisti di CasaPound, ha infatti deciso di muoversi e ritornare in direzione di piazza Castello. Strada sulla quale si è incontrata la presenza di un banchetto della Lega Nord, prontamente ribaltato in segno di assoluto disgusto del carattere razzista e xenofobo del partito di governo. Inoltre, la presenza delle camice verdi della Lega era anche suggellata dalla richiesta di sgombero della micro-clinica Fatih al csoa Gabrio...

Tutto ciò ha ovviamente rifatto salire la tensione, la polizia è tornata a caricare il presidio antifascista e antirazzista, un fronteggiamento che ha rifatto partire le manganellate della celere. Ma dinnanzi a ciò, nel salotto della città, si sono levate non poche voci di dispezzo nei confronti della Lega Nord e di biasimo per le forze dell'ordine da parte delle tante persone presenti per le strade del sabato pomeriggio.


Type rest of the post here

Read More......

[24-10] manifestazione antifascista a Pistoia - manifestazione per il diritto alla casa a Firenze

Da Dada-tv.org
Qui sotto i video delle manifestazioni del 24 ottobre quella di Pistoia dove un grande corteo antifascista ha chiesto la liberazione dei tre antifascisti e ha ribadito il valore dell’antifascismo militante e il no alla repressione; quella di Firenze dove tanti migranti e non solo sono scesi in piazza per rivendicare il diritto alla casa.

sabato 24 ottobre 2009

[Amantea(CS) 24/10/09] Oltre 15.000 in piazza contro i veleni

Video con immagini del corteo contro i veleni; 15.000 voci per gridare: la calabria non è una discarica!


Da Infoaut.org
Amantea, oltre 15mila persone al corteo nazionale "contro i veleni"
"Basta veleni. Da Amantea una sola voce: riprendiamoci la vita, vogliamo una Calabria pulita", questo lo striscione che è andato ad aprire la partecipata manifestazione nazionale contro i veleni ad Amantea, in provincia di Cosenza.

Read More......

[Roma 23-10-09] Manifestazione Sciopero Generale Video Corteo

150.000 in piazza tra operai, studenti, precari, lavoratori dei servizi... Partecipata la manifestazione nazionale di Roma organizzata dalle realtà sindacali di base. Unire le lotte per non pagare la crisi, la parola d'ordine dello sciopero e della mobilitazione. Nel video, immagini dal corteo del 23 Ottobre.

giovedì 22 ottobre 2009

Modena: Razzismo alla Fiat New Holland

Da SlaiCobas

DITTATURA E RAZZISMO ALLA NEW HOLLAND
Che gli operai non vivono una condizione di uomini liberi, ma siano degli schiavi sfruttati oppressi degli schiavi moderni, questa è una verità assodata. Un dato di fatto che la stessa realtà di vita della fabbrica ci sbatte in faccia brutalmente, attraverso l'applicazione dell'unica legge che lì conta e domina, quella del padrone.

Read More......

martedì 20 ottobre 2009

Donostia (Euskadi) 17/10 - 40.000 in corteo contro i recenti arresti di militanti della sinistra indipendetista basca

Il 17 ottobre si svolge a Donostia (Euskadi) una importante manifestazione contro la repressione. In 40.000 scendono in piazza per protestare contro gli arresti di compagni baschi, operati il 14 Ottobre, dallo stato spagnolo.

Da Infoaut
Donostia: 40.000 in corteo "per la libertà della maggioranza sociale, sindacale e politica basca"

Read More......

[Cile 16/10] Violenta repressione contro il popolo Mapuche

[Da Indymedia]Violenta perquisizione in territorio mapuche
Decine di feriti e di arrestati, diversi bambini con sintomi d'asfissia
Alcune immagini relative all'azione di guerra su questo video:

Il 16 ottobre si è registrata una nuova e violenta perquisizione a Temucuicui, mentre era in corsa una riunione tra alcune comunità Mapuche e degli osservatori internazionali.

Read More......

lunedì 19 ottobre 2009

19 Ottobre Disoccupati ad Acerra (Na) bloccano la ferrovia Napoli- Caserta - Blocchi stradali dei metalmeccanici a Genova

Lunedì 19 ottobre. Già dalla mattina di lunedì inizia un 'altra settimana di lotta. Ad Acerra, i disoccupati autorganizzati hanno bloccato per oltre un'ora la linea ferroviaria Napoli-Caserta, per poi recarsi presso il comune di Acerra per chiedere un incontro con il Sindaco. A Genova metalmeccanicci di diverse fabbriche della città, hanno scioperato contro l'accordo separato firmato da Cisl-Uil-Ugl. Per protesta gli operai hanno attuato diversi blocchi del traffico stradale.

Read More......

domenica 18 ottobre 2009

Roma 17 ottobre 2009 - in 200.000 alla manifestazione antirazzista


Roma 17 ottobre 2009. Grande partecipazione alla manifestazionale nazionale antirazzista (oltre 200.000 persone).


L'appello alla manifestazione da 17ottobreantirazzista.org

Read More......

venerdì 16 ottobre 2009

[Torino 16 Ottobre] 10.000 Studenti medi in piazza - occupata la presidenza di Lettere

tratto da Infoaut.org e Uniriot.org
Almeno 10mila studenti medi in piazza quest'oggi a Torino, partecipazione fortissima da parte degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori contro crisi e riforma Gelmini. Ogni istituto si caratterizza con il proprio striscione, bello il protagonismo che si vede nella spinta degli almeno 10mila studenti medi in corteo.

La cronaca della mobilitazione

Read More......

mercoledì 14 ottobre 2009

[14 Ottobre] Aulla (MS): operai occupano il tetto del comune e bloccano il sindaco per la difesa del posto di lavoro


Ancora una azione di lotta di operai in difesa del proprio posto di lavoro. Ad Aulla (MS), i lavoratori a rischio licenziamento della Costa Mauro, stanchi delle solite parole delle istituzioni, si sono recati presso il Comune dove hanno occupato il tetto e bloccato il sindaco. Il lavoro è un diritto; l'azione di lotta di questi lavoratori è giusta e legittima.
Solidarietà ai lavoratori della Costa Mauro.
Intervista (con immagini di repertorio) ad un operaio della Costa Mauro realizzata da Papillo-informazione dal basso.

Aggiornamento n3 dalla Nacco di Modena in lotta

Aggiornamento n3 dal presidio degli operai della Nacco di Modena in lotta per la difesa del posto di lavoro. Il 13 ottobre si è svolto l'incontro tra azienda e rappresentanti sindacali presso confindustria. In questo incontro, i dirigenti della Nacco hanno opposto il muro, confermando la volontà di chiudere lo stabilimento di Modena. I lavoratori, riuniti in assemblea, hanno deciso di procedere con il presidio continuativo della fabbrica.

lunedì 12 ottobre 2009

Pistoia 12 Ottobre: tre compagni antifascisti arrestati

Domenica 11 Ottobre, a Pistoia, mentre era in corso una riunione del coordinamento antifascista, la digos ha fatto irruzione, perquisendo i locali, e fermando una ventina di compagni. Dalla sera di domenica, per tutta la notte, numerosi compagni hanno manifestato davanti alla questura per chiedere la liberazione dei compagni. Nella mattinata di oggi tre compagni sono stati arrestati mentre gli altri sono stati denunciati e rilasciati. I due compagni arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Pistoia. Si tratta del segretario regionale della Toscana del P-CARC , di una compagna e di un compagno del Movimento Antagonista Livornese.

Solidarietà ai compagni colpiti dall’ennesima azione repressiva.

Read More......

Prosegue a oltranza il presidio dei lavoratori della Nacco di Modena

Prosegue ininterrottamente il presidio di lotta degli operai della Nacco di Modena in difesa del posto di lavoro. 24 ore al giorno, tutti i giorni i lavoratori presidiano la fabbrica. Il presidio di lotta diventa luogo di confronto e solidarietà di classe. Portiamo la solidarietà ai lavoratori della Nacco. Sosteniamo la lotta in difesa del posto di lavoro

domenica 11 ottobre 2009

[10 Ottobre, Milano] migliaia di persone alla manifestazione per la liberazione dei 5 cubani prigionieri nelle carceri USA

Video della manifestazione di Milano per la liberazione dei Cinque cubani

da Italia-Cuba

Per la liberazione dei Cinque, contro il silenzio dei mezzi di comunicazione
Cinque cubani, dal 12 settembre 1998, sono detenuti negli Stati Uniti con condanne che vanno da 15 anni fino a un doppio ergastolo perché, a protezione del loro popolo, controllavano l’attività di gruppi paramilitari anticubani che dal territorio degli Stati Uniti pianificavano attentati terroristici contro Cuba.

Read More......

sabato 10 ottobre 2009

9 ottobre 2009. Centinaia di migliaia in piazza tra metalmeccanici, precari, studenti


9 ottobre 2009. A Milano, Firenze, Roma, Napoli, Palermo manifestano oltre 250.000 operai metalmeccanici, nelle manifestazioni organizzate da FIOM CGIL contro l'accordo separato. In oltre 50 città italiane manifestano insieme precari della scuola e studenti.

venerdì 9 ottobre 2009

Modena 9 Ottobre: Continua la lotta degli operai della Nacco, per la difesa del posto di lavoro


Il 6 ottobre i dirigenti della Nacco di Modena annunciano per la fine dell'anno, la chiusura dello stabilimento modenese ed il licenziamento di 90 lavoratori. Gli operai bloccano i dirigenti della Nacco per diverse ore. In seguito si indice sciopero con picchetto ad oltranza. Video del picchetto alla Nacco di Modena con intervista ad un operaio. Immagini ed intervista sono state realizzate il 9 ottobre.

giovedì 8 ottobre 2009

Bologna 8 Ottobre, un altro sfratto bloccato


Da ASIA-Rdb Bologna

Solo grazie al picchetto anti-sfratto organizzato dagli inquilini dell’AS.I.A.-RdB e dagli attivisti di Bologna Prende Casa è stato impedito l’esecuzione di uno sfratto per morosità ai danni di una famiglia monoreddito composta da padre madre e figlio minore in via Tagliamento.

Read More......

Sabato 10 Ottobre, San Prospero (MO) ,festa organizzata dal Comitato contro lo sgombero di Palazzo Sole


Sabato 10 Ottobre si terrà a San Prospero (MO) dalle 16,00 alle 20,00 la festa organizzata dal Comitato contro lo sgombero di Palazzo Sole. Sosteniamo la lotta del Comitato Palazzo Sole per il diritto alla casa!! Partecipiamo alla festa organizzata dal comitato per Sabato 10 Ottobre.
videopost sul Picchetto antisfratto del Comitato palazzo Sole del 1 Ottobre 2009

Read More......

mercoledì 7 ottobre 2009

Napoli 6 ottobre repressione e squadrismo non fermano le lotte. Solidarietà ai compagni!

[Napoli 6 ottobre]La polizia carica la manifestazione di disoccupati e precari del SLL: una decina sono fermati, tre compagni del SLL vengono arrestati.Fermi e denunce anche tra i disoccupati del progetto ISOLA che avevano occupato la sala della giunta comunale. Un studente dell’Istituto superiore Margherita di Savoia, attivo nelle lotte studentesche e antifasciste viene aggredito all’uscita da scuola da 5/6 neofascisti, riportando una frattura ad una costola. Solidarietà ai compagni arrestati, fermati e aggrediti dalle forze della repressione. Solidarietà al compagno aggredito dai neofascisti.

Read More......

Denim Template © www.Blogger.com changed Manhattan Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com