giovedì 14 gennaio 2010

[Roma 13/1/09] Azione di protesta a Carrefour in solidarietà con Sakina Arnaud. "Boicottare le merci israeliane non è un reato"

Da Contropiano

Roma . Azione di protesta a Carrefour in solidarietà con Sakina Arnaud. "Boicottare le merci israeliane non è un reato"

Ieri c'è stato un blitz di protesta ad un supermercato Carrefour della zona prenestina degli attivisti del Forum Palestina. Obiettivo dell'iniziativa era quello di esprimere solidarietà con Sakina Arnaud, attivista di Europalestine, sotto processo a Bordeaux (Francia) con l'accusa di "odio razziale" per aver fatto propaganda a favore del boicottaggio delle merci israeliane nel quadro della campagna internazionale BDS. I manifestanti hanno aperto uno striscione con scritto "Boicotta Israele" e cartelli con le scritte Solidarietà a Sakina Arnaud e "boicottare le merci israeliane non è un reato"

Vicenza . Proteste e boicottaggio contro la partecipazione israeliana alla Fiera dell'oro e dei diamanti. Sabato manifestazione
In questi giorni a Vicenza si svolge FIRST la principale mostra fieristica mondiale dell´oro e dei diamanti. All´interno della Fiera ci sono ditte israeliane che lavorano i diamanti e organismi governativi dello stato d´Israele che promuovono, sostengono e commerciano i diamanti. In fierà dunque son presenti gli stand di uno stato che sta compiendo un vero e proprio genocidio del popolo palestinese: se vogliamo imperdire questo genocidio bisogna boicottare politicamente, socialmente ed economicamente Il Governo Israeliano e chi collabora con Israele. Nell´anniversario dell´agressione israeliana alla popolazione di Gaza denominata "piombo fuso" circa 1.400 attivisti da 43 paesi si sono riuniti nelle scorse settimane al Cairo sulla via per Gaza per unirsi ai Palestinesi che marciavano per interrompere l´illegale assedio Israeliano. A Vicenza si stanno attivizzando varie associazioni, sindacati di base, comunità per boicottare i rapporti economici e culturali tra la Fiera di Vicenza e lo stato di Israele. "Vogliamo con questa azione oggi qui denunciare: l´attuale punizione collettiva che Israele infligge ai Palestinesi" affermano in un comunicato che riafferma gli obiettivi dell'iniziativa: autodeterminazione dei Palestinesi, fine dell´occupazione israeliana, pari diritti per tutti all´interno della storica Palestina, pieno diritto al ritorno per i rifugiati Palestinesi .Gli organizzatori della protesta hanno anche inviato una lettera urgente al sindaco di Vicenza, Variati (di centro-sinistra), chiedendogli di non collaborare con le istituzioni israeliane presenti alla Fiera. Per sabato è stata indetta una manifestazione nei pressi della Fiera, in piazza Matteotti.

Altre info su www.boicottaisraele.it
www.forumpalestina.org

0 commenti:

Posta un commento

Denim Template © www.Blogger.com changed Manhattan Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com