mercoledì 24 marzo 2010

Dichiarazione comitato nazionale Palestina su BDS


Il Comitato nazionale del Boicottaggio Disinvestimento Sanzioni vi invita a partecipare con le vostre forze e competenze per una Giornata attivista globale del BDS il 30 marzo 2010, in solidarietà con il popolo palestinese, per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni ai danni d'Israele.

Read More......

lunedì 22 marzo 2010

[Roma 20/3/2010] 200.000 in piazza per l'acqua pubblica


Da contropiano.org

Una manifestazione finalmente "potabile"

Read More......

[Torino 20/3/2010] Popolo Viola e No Tav in piazza


Da infoaut
Successo della manifestazione popolo viola e NoTav

La manifestazione "NO TAV, NO MAFIA, NO CENSURA" organizzata dal popolo e dalla resistenza viola, a cui hanno aderito il Movimento NO TAV, il Coordinamento delle Liste Civiche della Comunità Montana Valli di Susa e Sangone, Le Agende Rosse, Antitavaction, Radio Blackout e il Movimento 5 Stelle Piemonte, ha visto la partecipazione di molte migliaia di persone venute da Torino e cintura, Valli di Susa e Sangone, inoltre sono venuti gruppi viola dal Veneto, da Brescia, da Genova, da La Spezia, da Pavia, e tutti indossavano qualcosa di viola e la bandiera No Tav.

Read More......

[Livorno 20/3/2010] 1500 in piazza contro il rigassificatore


Da Senzasoste.it

20 Marzo 2010 alle ore 16 parte la manifestazione contro il progetto Rigassificatore OLT, la manifestazione parte da piazza Civica davanti al Municipio, gira per il centro cittadino per poi tornare in piazza Civica. Nel percorso erano presenti 2000 cittadini, hanno marciato contro questo scellerato progetto. Una scommessa e stata quella del comitato, che a fatica aveva programmato da più di un mese. In piazza Civica prendono la parola gli aderenti venuti da Viareggio Assemblea 29 giugno 2009 e da val di Susa una rappresentanza del comitato No TAV, oltre a Maurizio Zicanu rappresentante del comitato No offshore parla anche Giannì responsabile mare di Greenpeace, i presenti cerano anche tanti altri come personaggi della politica Livornese, una minoranza che e sempre stata presente e sempre all’opposizione in comune.

mercoledì 17 marzo 2010

Bologna. Bloccati due sfratti esecutivi


Oggi l’ASIA-RdB e BolognaPrendeCasa sono riusciti attraverso la
determinazione degli inquilini resistenti a bloccare due sfratti, ottenendo
due rinvii.

Read More......

[Palestina 16/3/2010]Anche oggi scontri a Gerusalemme con le truppe israeliane, è la "giornata della rabbia" palestinese


Da Contropiano
Palestina . Anche oggi scontri a Gerusalemme con le truppe israeliane, è la "giornata della rabbia" palestinese

Violenti scontri sono in corso tra centinaia di giovani palestinesi e le forze dell'ordine israeliane in numerosi quartieri di Gerusalemme est: lo hanno riferito alcuni testimoni. Il movimento islamico palestinese Hamas ha proclamato per oggi la "Giornata della rabbia" in risposta all'inaugurazione della sinagoga Hurva nella Città vecchia. Scrive il quotidiano israeliano Haaretz che 3.000 poliziotti e soldati supplementari sono stati dispiegati a Gerusalemme e nei posti di frontiera con la Cisgiordania.

Read More......

martedì 16 marzo 2010

16 Marzo 2003-2010 DAX VIVE


Da daxresiste.org

16 MARZO 2003, LA NOTTE NERA DI MILANO
Alcuni compagni usciti dal pub Tipota si scontrano con tre neofascisti
armati di coltelli che li colpiscono ripetutamente, ferendone gravemente
due. Uno sarà operato d’urgenza mentre Davide “Dax” non arriverà vivo in
ospedale. Sul luogo sopraggiungono invece numerose pattuglie di polizia e
carabinieri che, ostruendo la circolazione stradale, contribuiscono a
ritardare i soccorsi. Poco dopo la partenza delle ambulanze arriva anche
un reparto di celere con caschi e manganelli, respinti subito dalle grida
indignate dei presenti...un avvertimento...

Read More......

giovedì 11 marzo 2010

GRECIA: SCIOPERO GENERALE CONTRO IL PATTO DI AUSTERITA'

Grecia: il Koe esprime solidarietà ai manifestanti, condanna l’attacco della polizia e chiama un’altra mobilitazione, ancora più pesante, contro il governo anti popolare Greco e contro il Patto di Stabilità europeo.

Queste mobilitazioni in tutto il Paese devono essere un punto di partenza per un unico grande sollevamento di tutti i lavoratori e di tutto il Paese, che obblighi il governo a pagare duramente i suoi sforzi di imporre al popolo le infami misure di Bruxelles. Oggi il popolo Greco, ha dato un chiaro messaggio al governo: o verranno soppresse le nuove misure, o verrà soppresso il governo!

Il KOE condanna l’attacco codardo delle forze speciali di polizia contro Manolis Glezos, l’ormai 87enne eroe della resistenza contro l’occupazione nazista. 70 anni fa Manolis Glezos salì sull’acropoli ateniese e bruciò la svastica nazista dando inizio simbolicamente alla resistenza greca; oggi, lo stesso partigiano, davanti al Palamento, è stato aggredito dai servi di Bruxelles e di Berlino!

Il KOE condanna l’altrettanto infame attacco delle forze speciali di polizia contro il gruppo parlamentale di SYRIZA, mentre cercavano di raggiungere la manifestazione. Questo comportamento oltrepassa ogni limite, ed è la pratica conseguenza della volontà del governo di soffocare l’economia e la società di questo Paese.

Il KOE denuncia la provocazione lanciata dal portavoce del Pasok, Christos Papotsis e di Andois Georgiadis, membri del partito di estrema destra LAOS, che hanno tacciato il KOE e lo SYRIZA come responsabili dell’attacco dei manifestanti contro Yiannis Panagopulos (presidente della Confederazione Generale del Lavoro). Questo attacco orchestrato al KOE e allo SYRIZA prova oltremodo fino a quanto il partito di estrema destra appoggi il governo del Pasok sia in Parlamento, che nelle sue provocazioni.

é noto a tutti come il KOE abbia una linea politica totalmente diversa da quella della Confederazione Generale del Lavoro, specialmente oggi che I lavoratori sono diventi il soggetto principale del vile attacco della classe dirigente e dei suoi governanti; ma è altrettanto noto che il KOE mette in pratica una linea politica che, come ha sempre fatto la sinistra, è politicamente e fermamente interna ai luoghi di lavoro e alla società.

É vergognoso che, nel giorno in cui il Pasok e il Laos hanno bruciato in Parlamento la conquiste di un intero secolo, lo stesso partito (questo vile rappresentante dei burattinai di Bruxelles) cerchi di coprire le sue responsabilità con una così meschina provocazione contro il KOE.

Il KOE, chiama a una manifestazione ancora più grande e combattiva. Oggi abbiamo dato battaglia, ma la lotta continua. Tutti in strada, finché le misure del governo non verranno cancellate, e finché il Patto di Stabilità non sarà abolito!

Read More......

lunedì 8 marzo 2010

VIVA l'8 MARZO di Lotta !!!


Oltre e contro la mercificazione consumista che vuole snaturare la data dell'8 Marzo, ribadiamo e rivendichiamo il significato di questa giornata: una giornata simbolo della lotta e della resistenza che le donne oppongono, in tutto il mondo, ai padroni, allo sfruttamento ed alla discriminazione.
Per questo dedichiamo a tutte le donne un video delle donne nella guerriglia del PKK.
Alleghiamo di seguito il volantino del Collettivo Comunista Piemontese che spiega le origini e l'attualità di questa giornata.

L'8 MARZO E' DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI UNITI CONTRO GLI SFRUTTATORI!

Read More......

martedì 2 marzo 2010

(Bologna):1 Marzo per i diritti, contro lo sfruttamento, contro il razzismo



Il 1 marzo è una giornata di lotta per rilanciare il protagonismo degli immigrati che vivono, lavorano, studiano in Italia.

Read More......

[Napoli]1 Marzo di lotta per i diritti, contro lo sfruttamento, contro il razzismo

Video della manifestazione di Napoli (Rossocontroinfo)

Da Contropiano.org

Comunicato rete 1 Marzo Napoli

Read More......

Denim Template © www.Blogger.com changed Manhattan Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com