venerdì 30 aprile 2010

[Modena 30/4/2010] il Guernica è tornato

Da infoaut nodo di Modena http://www.infoaut.org/modena/
Nel video il corteo del 17 Gennaio 2010 in seguito allo sgombero della prima occupazione del Guernica


Nella serata di venerdì 30 aprile lo spazio antagonista Guernica, ha occupato l'ex concessionaria Fiat Stanguellini, in Via Giardini, uno dei numerosi stabili vuoti della città.

Sin dai primi momenti dell'occupazione numerose persone hanno raggiunto lo stabile occupato cominciando a collaborare coi ragazzi del Guernica nella sistemazione del posto, trovato sul momento visibilmente lasciato al completo degrado.


Read More......

[ Bruxelles 28/4/2010] In piazza al fianco di Cuba


A Bruxelles una nuova bella giornata europea di solidarietà politica
e di lotta al fianco di Cuba.

Una bellissima giornata quella di ieri a Bruxelles e non solo per il caldo sole ma anche perchè esso ha illuminato il partecipatissimo sit in piazza Schuman, davanti alla Commissione Europea e al Parlamento Europeo, a sostegno di Cuba da parte della solidarietà italiana ed europea.

Gli Organizzatori e Promotori:
Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba
Nuestra America (membro della Rete delle Reti in Difesa dellUmanità)
Associazione La Villetta per Cuba

Read More......

martedì 27 aprile 2010

( BOLOGNA): 25 APRILE DEGLI INQUILINI RESITENTI


E’ STATO REQUISITO IN VIA LEGNANO (QUARTIERE BORGO PANIGALE) UN EDIFICIO SFITTO DA ANNI: QUESTA REQUISIZIONE POPOLARE E’ UNA FORMA DI RIAPROPRIAZIONE DELLA COSA PUBBLICA DA PARTE DEGLI INQUILINI RESISTENTI, CHE CHIEDONO ALLOGGI PER CONTRASTARE L’EMERGENZA ABITATIVA.
I PADRONI, LE BANCHE E LA POLITICA VOGLIONO FAR PAGARE LA CRISI ALLE CLASSI POPOLARI, E SPECULARE SULL’EMERGENZA ABITATIVA, FOMENTANO LA GUERRA TRA POVERI, MENTRE LORO VIVONO TRANQUILLAMENTE NELLE VILLE SUI COLLI BOLOGNESI. SI REGALANO SOLDI AI GRANDI COSTRUTTORI E ALLE BANCHE MENTRE SI SVENDE QUELLO CHE RIMANE DELL’EDILIZIA PUBBLICA. GLI INQUILINI RESISTENTI DI VIA LEGNANO SONO OPERAI, PRECARI., DISOCCUPATI CHE RESISTONO E NON VOGLIONO PAGARE LA CRISI. UOMINI E DONNE CHE HANNO PERSO LA CASA PER COLPA DI AFFITTI E MUTUI INSOSTENIBILI, SOTTO SFRATTO, IN ATTESA DA ANNI PER LA CASA POPOLARE. LE LORO RICHIESTE SONO SEMPLICI: BLOCCO DEGLI SFRATTI, REQUISIZIONE CASE SFITTE, CASE POPOLARI E SOSTEGNO AL MUTUO PRIMA CASA.
CHIEDIAMO A TUTTA LA CITTADINANZA DI SOLIDARIZZARE CON L’OCCUPAZIONE POPOLARE.

Read More......

lunedì 26 aprile 2010

25 aprile: Gli antifascisti sbarrano il passo all'ipocrisia nelle piazze a Roma e a Milano



da contropiano

Giornata contrassegnata dalle contestazioni quella di ieri: a Roma i manifestanti riuniti a Porta San Paolo, luogo storico della resistenza romana contro fascisti e nazisti, hanno bersagliato con limoni e oggetti vari la governatrice del Lazio Renata Polverini, accusata di essere contigua con gli ambienti neofascisti responsabili negli ultimi mesi di numerose aggressioni e violenze.

Read More......

mercoledì 14 aprile 2010

L'8 per mille alla chiesa cattolica?

lunedì 12 aprile 2010

BOLOGNA: continua la tendopoli degli inquilini resistenti


E’ ormai da 6 giorni che esiste una tendopoli davanti al Comune di Bologna
in piazza Liber Paradisus portata avanti da chi ha il problema casa perché
non riesce più a pagare un affitto.
Stiamo parlando di famiglie di lavoratori che per colpa della crisi hanno
perso il lavoro o sono andati in cassa integrazione e sono entrati in
emergenza abitativa.

Read More......

[11/4/2010] Afghanistan, fermati a Lashkargah tre operatori italiani di Emergency


Sono accusati di coinvolgimento in un complotto per uccidere il governatore dell'Helmand. Emergency: "Accusa ridicola"

Tre operatori italiani dell'ospedale di Emergency a Lashkargah, nella provincia meridionale di Helmand, sono stati fermati dalle forze di sicurezza afgane e dalle truppe britanniche Isaf (entrate armate nell'ospedale: VIDEO) con l'accusa di coinvolgimento in un complotto per organizzare attentati suicidi e per assassinare il governatore locale, Gulab Mangal.

Read More......

venerdì 9 aprile 2010

[BOLOGNA]: APPELLO DALLA TENDOPOLI DEGLI INQUILINI RESISTENTI


E’ iniziato il presidio permanente E’ iniziato il presidio permanente degli inquilini resistenti, sotto il comune in piazza liber paradisus, si sta allestendo una tendopoli. Il presidio non verrà rimosso e si chiede a tutti/e i cittadini e lavoratori solidali con la lotta dei movimento per il diritto alla casa di venire al presidio permanente in piazza liber paradisus. AS.I.A.-RdB BOLOGNA PRENDE CASA

Read More......

martedì 6 aprile 2010

CUBA: un nuovo attacco dall'Unione Europea


Il discorso del presidente cubano, Raúl Castro, nella clausura la domenica dell'IX Congresso dell'Unione di Giovani Comunisti nel Palazzo di Convenzioni di L’’Avana il 4 aprile scorso.

Read More......

Denim Template © www.Blogger.com changed Manhattan Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com